CONDIZIONI DI VENDITA PER PRODOTTI NUOVI

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

La ViP System si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, ViP System, e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.datavip.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. ViP System potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell'ordine effettuato. Ai sensi dell'art. 22, comma 1, n.1), del DPR 633/1972 la ViP System si fa obbligo di registrare la vendita al cliente privato (consumatore) nel registro fiscale dei corrispettivi con esonero dall'emissione dello scontrino/ricevuta fiscale in quanto trattasi di vendita "per corrispondenza", non avendo peraltro l'obbligo di emettere fattura al cliente privato (consumatore) se non espressamente richiesta da quest'ultimo direttamente in fase di conferma ordine. Tutte le richieste pervenute dopo la conferma dell'ordine, non potranno essere accolte.

In ogni caso al cliente verrà rilasciata regolare ricevuta/prova d'acquisto valida ai fini della garanzia. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.datavip.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicati on-line all'atto dell'acquisto. La ViP System si riserva il diritto di richiedere esclusivamente il pagamento con bonifico anticipato o altri metodi di pagamento ritenuti sicuri, quali carta di credito o finanziamento o noleggio/leasing.

ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA

La ViP System provvederà a far recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere ad informare la ViP System tramite mail della mancata consegna in modo da permetterci di contattare il corriere per concordare un altra consegna.
I tempi di consegna sono legati alle tempistiche di consegna descritte nelle schede prodotto e possono subire lievi ritardi. In caso di indisponibilità immediata dei prodotti sarà comunicato via e-mail o telefono. La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.datavip.it) e nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, la ViP System renderà noto all'acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento. Nel caso in cui un prodotto risulti disponibile pur non essendolo effettivamente per problemi di aggiornamento del sito, è previsto il rimborso tramite bonifico bancario dell'eventuale pagamento già effettuato. Poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, la ViP System non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n. 206/2005. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La ViP System si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva la ViP System da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.